Possibilità applicative

Il legno massiccio ma soprattutto quello lamellare si fa valere, oltre che per le sue ottime caratteristiche tecniche e per le molteplici possibilità di combinazione con altri materiali da costruzione, anche per la sua elasticità, ed offre al progettista tutte le possibilità di creazione individuale.
L’ incollaggio a più strati di lamelle consente di realizzare elementi dalle forme e dalle dimensioni desiderate e possono costituire senza bisogno di sostegni delle campate anche molto ampie.
I travi lamellari possono offrire una alternativa molto valida a strutture in cemento e in acciaio, risultando molto frequentemente più economici e concorrenziali, in relazione sempre e comunque alla tipologia strutturale.
Le sezioni stabilite corrispondono ai calcoli più ricorrenti per costruzioni di tetti, tenendo conto che queste si modificano a seconda dell’ inclinazione e  della lunghezza, anche in funzione della necessaria rigidità della costruzione.
L’ utilizzo di programmi specifici per il calcolo e disegno di strutture in legno sviluppati appositamente su tecnologia CAD, ci permette di poter far visualizzare al cliente la tipologia esatta della struttura che verrà richiesta, offrendo un quadro ottico generale sia nelle 3 dimensioni, sia nelle visoni bidimensionali laterali ed in pianta, permettendoci di offrire un quadro generale che rispetta le dimensioni e le proporzioni reali.
Alla base di tutti i calcoli statici vigono le norme di conformità CE, calcoli statici che previa richiesta il nostro studio tecnico sarà in grado di fornire ed ovviamente calcolare su commissione.

progettazione tetto

s
Viale Dante Alighieri 56 - cap 37068 Vigasio (VR) Italy - tel. 045 7364600 - 045 7363050 - fax 045 6685194 - info@portiolivr.it
Cod. Fisc. e Part. I.V.A. 02689740237